Un nuovo mercato per traduttori e imprese di traduzione

Il collegamento tra le reti sociali e il SEO è molto importante e sempre più evidente. Quanto più un contenuto viene condiviso, maggiore sarà la visibilità della pagina e migliore sarà la sua posizione in relazione ad altre pagine.

I profili nelle reti sociali permettono alle imprese di interagire con i propri clienti. Le pubblicazioni e i like degli utenti e i followers dei profili Facebook e Twitter sono impossibili da manipolare e perciò i motori di ricerca danno loro molta importanza. Questi links sono i più rilevanti per i motori di ricerca che li premiano nel ranking.

È questa la principale differenza tra le tecniche basiche SEO e il SEO Social. È importante specificare, però, che, se le tecniche SEO possono essere controllate, il SEO Social può essere controllato solo attraverso la qualità dei contenuti pubblicati.

L'obiettivo di avere un account nelle reti sociali è quello di creare una relazione con il cliente o utente di un servizio e condividere dei contenuti che questa persona possa condividere a sua volta. Dipendendo dai contenuti che vogliamo divulgare, c'è sempre una rete sociale più adeguata, per questo è necessario conoscere le caratteristiche e le funzioni di ciascuna rete. L'impresa aumenterà la sua notorietà e da questa esperienza potranno sorgere nuovi contatti, affari e collaborazioni.

Per saperne di più consulta il link.