Un nuovo mercato per traduttori e imprese di traduzione

Qualidade dos Conteúdos - Icloud 
 

Oggigiorno tutte le persone, o quasi tutte,  seguono queste direttive. Tutti sappiamo che le parole chiave e la creazione di nuovi contenuti sono due dei criteri più importanti perché i nostri siti abbiano maggiore visibilità e un posizionamento naturale (organico) ogni volta migliore. 

  

Chi segue un buon piano SEO ha un sito che già contempla le parole chiave desiderate e diversi contenuti rilevanti sul progetto, prodotto o servizio che promuove.

  

Ma gli affari non producono novità tutti i giorni. Ed è naturale che arrivi il giorno in cui i siti delle imprese stagnino, con contenuti rilevanti ma non attuali. Si arriva a un punto in cui, tutto quello che c'era da dire è stato già sviluppato e pubblicato.

  

Navigando in Internet, facilmente ci imbattiamo in centinaia di pagine con contenuti su un determinato tema che non sono propriamente rilevanti, perché redatti con il solo obiettivo SEO. Sono stati prodotti, cioè, per i robot dei motori di ricerca invece di essere pensati per essere letti, visti ed ascoltati da vere e proprie persone.

  

Non bisogna mai dimenticare che i siti web sono innanzitutto destinati a persone. Lavorando al progetto LEXIS, nel 2009, ho imparato che ci sono forme buone e meno buone per far crescere il traffico di un site.

Per saperne di più consulta il link.