Dipartimento Informativo e di Relazioni Internazionali

AP | PORTUGAL - Dipartimento Informativo e di Relazioni Internazionali

La globalizzazione è una realtà inconfutabile e la richiesta di servizi linguistici è in continuo aumento, con i clienti che richiedono una risposta rapida, economica e di qualità da parte delle imprese di traduzione con cui lavorano. Un servizio di traduzione di qualità è possibile quando si lavora con imprese che collaborano con traduttori madrelingua, e la velocità del servizio dipende dalla possibilità di lavorare in collaborazione con diverse agenzie di traduzione e diversi traduttori.


Il grande volume di lavoro svolto dalla AP | PORTUGAL sul mercato internazionale ha richiesto la creazione di un dipartimento  apposito, il Dipartimento Informativo e di Relazioni Internazionali (DIRI).

Tale dipartimento ha come obiettivo specifico quello di rendere la AP | PORTUGAL il partner d'elezione per le imprese di traduzione che operano al di fuori della realtà lusofona, per i servizi che includono la lingua portoghese in tutte le sue varianti (europea, brasiliana e africana).

Il DIRI è responsabile delle relazioni internazionali e commerciali con le imprese fornitrici di servizi linguistici a livello globale. Per la vostra azienda collaborare con noi significa poter usufruire di tutti i vantaggi che caratterizzano una impresa certificata dalla Norma Internazionale di Qualità per i Servizi Linguistici ISO 17100 : 2015.


  • Il DIRI e il Dipartimento Legale

Il DIRI è un dipartimento polivalente e onnicomprensivo, le cui caratteristiche sono il risultato della collaborazione diretta e stabile che esiste con il Dipartimento Legale della AP | PORTUGAL. Questa collaborazione ci permette di offrire diversi servizi, come ad esempio l'emissione di certificazioni legali, l'apposizione di apostille, traduzioni legali dotate di notevole rigore tecnico, studi comparati delle legislazioni internazionali, consulenza in ambito contrattuale, formazione tecnica per le traduzioni legali, accompagnamento per aziende straniere a fiere, incontri di lavoro e congressi a tema legale. 

Ma i servizi del DIRI non si limitano alla traduzione e alla certificazione dei documenti, il suo raggio d'azione all'interno dell'industria linguistica è assai più ampio. Per esempio, vi accompagna nell'organizzazione del servizio di interpretazione di congressi, conferenze, fiere espositive e riunioni e può offrirvi assistenza legale con un notevole rigore tecnico, frutto della collaborazione con il Dipartimento Legale. Il DIRI è sempre aggiornato sulla legislazione vigente in Portogallo e pertanto è assolutamente capace di fornirvi tutti le spiegazioni di cui avete bisogno in modo chiaro e completo.


​​AP | PORTUGAL: POWERED BY AMAZING PEOPLE WITH GREAT TECHNOLOGY